Microsoft Teams Premium: Come Funziona, Costi e Supporto

11/04/2023

Microsoft Teams Premium è la versione avanzata di Microsoft Teams.

Diamo un'occhiata a cosa serve e come funziona Microsoft Teams Premium.

Scopriamo anche quanto costa e a chi rivolgersi per ricevere supporto e ottenere il massimo da MS Teams Premium.

 

Microsoft Teams Premium: Come Funziona

Microsoft Teams è lo strumento all-in-one di Microsoft per collaborare online, che comprende meeting in videoconferenza, chat di gruppo, condivisione file di lavoro e non solo.

Con Teams Premium, Microsoft propone una versione evoluta per rispondere alle nuove esigenze del lavoro nelle aziende a seguito dei grandi cambiamenti dovuti alla trasformazione digitale, accelerata dalla pandemia.

Smart Working, collaborazione agile, condivisione e comunicazione veloce ed efficace tramite il canale digitale, sono alcune delle caratteristiche essenziali del lavoro moderno e Microsoft Teams Premium è stato creato per soddisfarle tutte al meglio.

Tra le funzionalità di Microsoft Teams Premium, ci sono:

  • Creazione di Meeting Personalizzati sulla base dell'obiettivo e della tipologia del meeting (es. call con il cliente, call di brainstorming, o call di assistenza clienti), con funzionalità su misura (es. impostazioni specifiche, promemoria, brandizzazione e sfondo personalizzato, ecc.);
  • Intelligenza Artificiale per creare automaticamente riassunti dei meeting che evidenziano le parti principali per te o per ottenere traduzioni e trascrizioni in tempo reale, sempre in modo automatico;
  • Personalizzazione dell'esperienza con i clienti e dei webinar con la gestione flessibile degli appuntamenti nel calendario, dell'esperienza durante il meeting e con una reportistica avanzata in termini di statistiche e trends.

Queste sono solo alcune delle funzionalità di MS Teams Premium.

Qual è il prezzo di Microsoft Teams Premium?

 

MS Teams Premium: Quanto Costa e a Chi Rivolgerti per Installazione e Supporto

Attenzione: se vuoi conoscere semplicemente il costo della licenza Microsoft Teams Premium puoi dare un'occhiata direttamente sul sito di Microsoft.com.

La domanda che devi farti, però, è: sono in grado di installare da solo Microsoft Teams per me e per tutto il team di lavoro, integrandolo correttamente con tutti i dispositivi e software dell'ufficio e in smart working, massimizzandone le potenzialità in termini di efficienza e produttività?

Se non sei sicuro della risposta, allora sei nel posto giusto.

In AGM ci occupiamo da oltre 25 anni supportare, innovare e rendere più efficiente l'organizzazione e il lavoro di aziende e studi professionali.

Lo facciamo anche con l'installazione, la consulenza e la strategia a livello di software gestionali e di prodotti come Microsoft Office 365 e Teams.

Contattaci per un preventivo per l'implementazione nella tua azienda di Microsoft Teams e Microsoft Teams Premium.