Microsoft Copilot è Arrivato: Rivoluziona la Tua Produttività con l'AI

30/01/2024

Se ti stavi chiedendo quando sarà disponibile Microsoft Copilot, beh... Quel momento è arrivato!

La nuova Intelligenza Artificiale di Microsoft, integrata in diversi prodotti Microsoft, offre strumenti innovativi per migliorare sia la vita personale che lavorativa.

Copilot è molto più di un semplice Assistente Virtuale: è un compagno intelligente che apprende e si adatta alle tue esigenze.

AI nel quotidiano: Copilot nella vita personale e lavorativa

Nella vita di tutti i giorni, Copilot può aiutarti dalla gestione di email complesse fino alla navigazione web più efficiente.

Per esempio, utilizzando Bing Chat potrai fare ricerche e creare riassunti di contenuti utilizzando la stessa modalità conversazionale di Chatbot AI come ChatGPT, ottenendo risposte accurate grazie alla capacità di Bing Chat di navigare sul web e consultare direttamente le fonti disponibili online.

Certamente molte delle funzionalità più interessanti di Copilot sono a livello lavorativo, dove Copilot è uno strumento utile per aumentare produttività e creatività.

AI in azienda: Copilot in Microsoft 365

Integrato in Microsoft 365, la suite basata sul cloud che include applicazioni come come Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneDrive e Teams, Copilot facilita la collaborazione, l'analisi dei dati e la gestione di progetti complessi.

Questo strumento AI ti consente di velocizzare i processi, aumentare la produttività e prendere decisioni più efficaci, suggerendo modifiche, riassumendo contenuti, raffinando presentazioni e documenti per renderli più incisivi e chiari, semplificando l'analisi e l'esplorazione dei tuoi dati.

Vediamo come attivare Copilot in 365 e degli esempi concreti di utilizzo...

Come Attivare Copilot su Office

Per attivare Copilot su Office, bisogna avere un abbonamento con Microsoft 365.

Copilot per Word

Con Copilot 365 per Word puoi creare bozze iniziali semplicemente descrivendo i tuoi obiettivi, ma anche arricchire documenti esistenti, riformulare unl testo. 

Copilot per PowerPoint

Con Copilot 365 per PowerPoint puoi trasformare documenti Word in slide accattivanti, elaborare nuove presentazioni o bozze partendo da una semplice richiesta, identificare le posizioni ideali per inserire immagini impattanti. 

Copilot per Excel

Con Copilot 365 per Excel puoi ricevere assistenza per individuare tendenze, creare scenari simulati e ottenere consigli strategici per ottimizzare il tuo business, semplicemente partendo da tabelle di dati presenti nei tuoi file Excel.

Copilot per Outlook

Con Copilot 365 per Outlook puoi redigere rapidamente delle bozze di mail, riassumere i testi di mail lunghe, riducendo drasticamente il tempo speso nella lettura e gestione delle mail.

Copilot per Teams

Con Copilot 365 per Teams puoi migliorare la produttività delle tue riunioni, organizzare i temi principali e sintetizzare le azioni da intraprendere, per tenere tutti i membri del team sempre allineato, anche per chi non può partecipare.

Quanto Costa Copilot per MS 365 e Come Iniziare

Attualmente il prezzo di Copilot per gli abbonati Microsoft 365 è di 28,10 € + Iva al mese per utente.

Microsoft Copilot rappresenta un esempio chiaro di come l'intelligenza artificiale rivoluzionerà il nostro modo di lavorare.

Se vuoi supporto ed assistenza sull'installazione, formazione ed uso di Microsoft Copilot in azienda contatta i Consulenti AGM descrivendo i tuoi obiettivi!